Foto: dal sito FiTri

News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Il prossimo 13 Marzo si correrà a Vigevano la 10^ edizione della Scarpadoro Half Marathon, che vedrà ai nastri di partenza nello stadio Dante Merlo anche uno dei più forti triatleti specialisti delle lunghe distanze: il Carabiniere Giulio Molinari.

Novarese di nascita ma Vigevanese di adozione, Campione Europeo 2014 sulla mezza distanza (ETU Challenge Half Distance Triathlon European Championships di Paguera-Mallorca in Spagna), e vice campione Europeo 2015 sempre sulla mezza distanza (ETU Challenge Middle Distance Triathlon European Championships a Rimini), quest'anno con tutta probabilità debutterà a Novembre in Arizona sulla distanza regina.
La mezza di Vigevano sarà un importante test per valutare la condizione nella corsa.

Mi fa davvero piacere correre la Scarpadoro in una città, Vigevano, che mi ha accolto a braccia aperte - queste le parole di Molinari - abito qua da pochi mesi ma sento già un grande affetto da parte di tutti, a partire dalle ‘Black Sheep’ del Triathlon Vigevano con i quali mi alleno spesso. Il mio obiettivo per questa Scarpadoro è quello di battere il mio record personale sulla mezza Maratona, 1h13’23” ottenuto lo scorso anno a Novara. Mi sento in forma, e pensare che potrò fare il riscaldamento uscendo di casa per raggiungere lo stadio Dante Merlo mi infonde grande tranquillità e fiducia!”.