News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tutto pronto a Ostia per il Triathlon Olimpico in programma per domenica 27 Settembre, prova valida per il “Campionato Triathlon Lazio 2015” e per la “Coppa Toscana 2015”, nonchè tappa finale del circuito "TRIATHLETE - GOLD TRIATHLON 1984".

L'idea del circuito è nata lo scorso anno a Riccione, durante la festa di premiazione dei migliori Age Group e in occasione del trentennale della triplice in Italia.
Ferrara, Ostia e Verona citate in semplice ordine alfabetico sono state le tre località che nel 1984 hanno dato inizio alla storia del Triathlon Italiano. Triathlete si sente fortemente parte della nascita di questo sport, e la proposta del presidente "storico" Marco Sbernadori, patrocinata dal CONI, ha portato racchiudere in un unico circuito le tre gare simbolo che hanno fatto la storia della triplice in Italia, ovvero:

- Bardolino (20 Giugno 2015)
- Irondelta Lido delle Nazioni (13 Settembre 2015)
- Triathlon Olimpico Ostia (27 Settembre 2015)

Per ognuna delle tre gare verrà stilata una classifica a punti per le varie categorie Age Group compresi gli atleti Paralimpici.
Per essere classificati gli atleti devono aver partecipato e portato a buon fine due delle tre gare in programma. Verranno assegnati 50,48,46 punti a scalare di due in due fino al ventesimo/a atleta classificato/a.
I vincitori delle varie categorie saranno premiati con un abbonamento Premium TRIATHLETE.
La classifica finale, una volta elaborata, verrà pubblicata sul sito e sulla pagina Facebook di Triathlete. I premi saranno recapitati direttamente dalla redazione di Triathlete.