Vita di società
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Per la rubrica "Vita di Società", a cura di Federica Varbella e ogni mese in edicola con un nuovo numero di Triathlete, oggi parliamo di Candia Triathlon

Il Candia Triathlon è nato ufficialmente il 1° gennaio del 2017 proseguendo la vita societaria di un gruppo di sportivi già attivo da anni. Fin da subito il team ha puntato su di una filosofia di sport che mettesse al centro l’atleta e la sua salute, attraverso il miglioramento dei servizi offerti e la promozione di attività di gruppo. L’obiettivo è, infatti, quello di creare un ambiente sano e stimolante per le persone che praticano il triathlon, per stare meglio e per condividere insieme le proprie passioni. Dai 35 atleti del primo anno di attività, il Candia Triathlon vuole aumentare il proprio organico, potenziando l’offerta di allenamenti, convenzioni e supporto medico per i tesserati. La squadra si allena a Candia, frazione di Ancona, e svolge le sessioni di nuoto nella piscina di Chiaravalle, in modo da essere dislocata meglio sul territorio, avendo tesserati provenienti da tutta l’area marchigiana. Il Candia Triathlon offre da sempre un’attenzione particolare alle atlete donne e ai più giovani. A questo proposito, la società ha azzerato la quota di iscrizione al settore giovanile per stimolare sempre di più la diffusione della triplice disciplina. Nell’ottica di migliorare la partecipazione alle gare in tutta Italia e non solo, il Candia Triathlon ha creato un Campionato Vittoria, interno alla società, dove si premiano i migliori risultati tra coloro che partecipano a più manifestazioni. Tra le priorità del team per il 2018 c’è stata la promozione di una sana cultura sportiva, attraverso l’organizzazione di un evento/gara e di camp di allenamento in strutture d’eccellenza.

Chi vuole dare visibilità al proprio team può scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. A tutte le società che verranno pubblicate, in regalo 5 abbonamenti per 3 mesi alla rivista on line.