Zoom
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Selle Italia ancora protagonista nella storia del ciclismo: confermata per tre anni la partnership con il Giro d’Italia

Un legame antico e imprescindibile quello che lega Selle Italia e la storia del ciclismo, un immaginario comune costruito sulle imprese di campioni leggendari e i più importanti eventi ciclistici, primo fra tutti il Giro d’Italia, di cui l'azienda veneta è fiero partner da decenni e lo sarà ancora, fino al 2020, grazie alla conferma di un importante accordo con RCS Sport. Insomma, un’altra pietra nella prestigiosa storia di collaborazione tra due eccellenze italiane: da un lato Selle Italia, che lo scorso anno ha festeggiato il suo 120esimo anniversario e che è un nome di riferimento mondiale nella produzione di selle e accessori per il ciclismo; dall’altro RCS e il Giro d’Italia, la manifestazione ciclistica per antonomasia, che da più di un secolo porta l’emozione di uno sport meraviglioso in tutto il mondo, appassionando e intrattenendo gli amanti del ciclismo e non solo. 

La partnership di Selle Italia con il Giro, è inserita in un piano di sponsorship e azioni di marketing che vedono di diritto l’azienda veneta come uno dei principali e più autorevoli protagonisti nel mondo del ciclismo. Solo per citare alcune collaborazioni, Selle Italia è title sponsor della granfondo più antica del mondo, la leggendaria Nove Colli, partner della Maratona delle Dolomiti, dei cycling team Wilier Triestina Selle Italia, Katusha Alpecin e Lotto Soudal nel settore road bike, e di Mathieu van der Poel per il mondo off-road. A livello internazionale, sempre nel corso del 2018, il brand sponsorizzerà inoltre Roc d’Azur e Red Hook Criterium, a chiudere il cerchio di un programma di partnership che vede Selle Italia protagonista nei principali appuntamenti di tutte le diverse discipline.

Sui progetti e il futuro dell’azienda, Giuseppe Bigolin, Owner e Presidente di Selle Italia, ha commentato: “La nostra sfida per i prossimi anni è quella di continuare ad innovare e creare prodotti sempre più tecnologici, leggeri e ricchi di contenuti atti a migliorare il comfort. La risposta giusta viene coniugata dalla scientificità che trova il suo significato nella parola idmatch". Tra le prossime novità, ha svelato Bigolin, c’è anche l’imminente lancio di una linea di selle interamente dedicata al mondo delle e-bike.