Zoom
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dal Winter Triathlon al Triathlon passando per il Duathlon: in attesa dell'attività internazionale del Team Italia (dopo l'exploit casalingo sulla neve iridata di Asiago), il 22-23 marzo si attiverà a Imola - sede, lo stesso weekend, dell'omonimo Duathlon - il 4° Triathlon Camp Age Group

Organizzato dalla Federazione Italiana Triathlon in collaborazione con il Comitato Regionale Emilia Romagna, il camp è aperto a tutti i tesserati Fitri che vogliano vivere una due giorni di triathlon supportati dai tecnici federali. Collaudato il format, grazie agli appuntamenti già andati in scena nel Lazio, in Piemonte e Lombardia ed in Puglia: si punterà all'allenamento e al perfezionamento, e tutta l'attività sarà coordinata dal Team Manager Andrea Gabba e da Alberto Casadei.
"Il camp avrà una valenza sia tecnica sia didattica, e avrà l’obiettivo di fornire informazioni ai nostri atleti affinché sappiano gestire al meglio i giorni che precedono un avvenimento agonistico - spiega Andrea Gabba - L’attività si svolgerà sia sul campo (piscina, pista di atletica, circuito automobilistico Enzo e Dino Ferrari, aperto alle bici), sia in aula all’interno delle strutture dell’autodromo: un occasione davvero unica! Oltre al sottoscritto e a Casadei, non mancheranno gradite sorprese". Qui il programma. Domenica 24 marzo sarà la volta della seconda edizione del Duathlon Sprint di Imola, ottimo appuntameto per testare l'efficacia del camp e lo stato di forma sin qui raggiunto.